Il Programma

Campagna di informazione e comunicazione 2019 - 2020

Campagna digital

Un' attenta pianificazione degli strumenti digitali ha permesso di rivolgersi in maniera mirata al mondo delle scuola per promuovere l'iscrizione alla annualità successiva del Programma.

Google Search, Google display e Programmatic Advertising

Lato Google, la campagna ha previsto il posizionamento di annunci  su parole chiave strategiche per generare traffico qualificato al sito. Oltre agli annunci testuali sono stati realizzati formati pubblicitari display ( banner ) in diversi posizionamenti all'interno delle properties di Google e del network di siti affiliati che hanno permesso di raggiungere anche pubblici nuovi e utenti che già in passato avevano interagito con il sito di frutta e verdura delle scuola. Altri annunci display sono stati proposti a un pubblico in target per interessi e attività  su siti estranei alla rete di Google.

Campagna social

La campagna social ha puntato alla profilazione del target insegnanti/famiglie con inserzioni mirate sui tre social network Facebook, Instagram e Youtube

Facebook e Instagram Adv, Youtube Bumper e Spot

A partire da una fan base importante già a livello organico sul canale Facebook del programma, una attenta profilazione basata sulla generazione di pubblici fidelizzati e pubblici simili ha permesso di allargare il pubblico di persone potenzialmente interessate al Programma e al suo funzionamento. Su facebook e instagram le inserzioni hanno giocato su sliders veloci nella grafica del programma, su video in 4/5 più adatti alla fruizione da mobile e sullo spot in grafica animata. Su youtube la profilazione ha tenuto conto dei canali maggiormente utilizzati dal target, mentre le adv hanno utilizzato i formati spot bumper 6 sec. e spot 29 sec.