Un' attenta pianificazione degli strumenti digitali ha permesso di rivolgersi in maniera mirata al mondo delle scuola per promuovere l'iscrizione alla annualità successiva del Programma.
Lato Google, la campagna ha previsto il posizionamento di annunci su parole chiave strategiche per generare traffico qualificato al sito. Oltre agli annunci testuali sono stati realizzati formati pubblicitari display (banner) in diversi posizionamenti all'interno delle properties di Google e del network di siti affiliati che hanno permesso di raggiungere anche pubblici nuovi e utenti che già in passato avevano interagito con il sito di frutta e verdura delle scuola. Altri annunci display sono stati proposti a un pubblico in target per interessi e attività su siti estranei alla rete di Google.
La campagna social ha puntato alla profilazione del target insegnanti/famiglie con inserzioni mirate sui tre social network Facebook, Instagram e Youtube
A partire da una fan base importante già a livello organico sul canale Facebook del programma, una attenta profilazione basata sulla generazione di pubblici fidelizzati e pubblici simili ha permesso di allargare il pubblico di persone potenzialmente interessate al Programma e al suo funzionamento. Su facebook e instagram le inserzioni hanno giocato su sliders veloci nella grafica del programma, su video in 4/5 più adatti alla fruizione da mobile e sullo spot in grafica animata. Su youtube la profilazione ha tenuto conto dei canali maggiormente utilizzati dal target.