Frutta e Verdura, il valore di una sana e corretta alimentazione

Nell’ambito delle attività legate alle Misure di Accompagnamento del CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria – al Programma europeo “Frutta e Verdura nelle Scuole”, mercoledì 19 aprile, presso la suggestiva location del Castello di Carlo V a Monopoli (BA) si terrà l’incontro “Frutta e Verdura, il valore di una sana e corretta alimentazione”.

L’evento, dedicato principalmente agli insegnanti della scuola primaria e ai familiari degli alunni del territorio, si svolgerà nella “Sala delle Armi” a partire dalle 17.30. Dopo il saluto del Sindaco di Monopoli, ing. Emilio Romani, interverranno il Coordinatore delle Misure di Accompagnamento CREA al Programma comunitario Frutta e Verdura nelle Scuole, dott.ssa Elisabetta Lupotto, e la Dietista Andid per il Programma MA-FVNS presso la sede CREA di Turi (BA), dott.ssa Annamaria Sila.

Dalle 19 sarà inoltre possibile visitare la mostra “I legumi nelle mani dei bambini” realizzata nell’anno scolastico 2015/2016 dagli alunni partecipanti alle “Olimpiadi della Frutta”. Annualmente, infatti, all’interno del Programma delle Misure CREA, i bambini delle scuole primarie possono iscriversi e partecipare alle Olimpiadi della Frutta, campionato interscolastico che si svolge sul web e che porta a giocare quasi 40.000 alunni in tutta Italia.

Le Misure di Accompagnamento del CREA si compongono di una serie di attività che coinvolgono alunni, insegnanti e famiglie attraverso incontri tenuti da nutrizionisti e dietisti presso le scuole, visite degli studenti presso le strutture CREA e presso Fattorie didattiche, e attività ludico/didattiche, anche via web.

Scarica Programma

Stampa@crea.gov.it