Macfrut 2019: 8-10 Maggio 2019

Anche quest’anno saremo presenti a MACFRUT nell’ampio stand Mipaaft - Frutta e Verdura nelle scuole, per proporre ai bambini un divertente laboratorio didattico mirato ad ampliare le loro conoscenze sulla sana alimentazione e a incoraggiarli ad adottare abitudini alimentari sane.

Al MacFrut alcune fortunate classi si confronteranno su un tappeto di gioco che combina domande e risposte con il movimento fisico. Quale squadra dimostrerà di avere più familiarità con i prodotti ortofrutticoli dei cinque colori della salute? E quale sarà più a suo agio con il movimento a corpo libero, combinando l’annodarsi, lo sciogliersi e il restare in equilibrio con disinvoltura e fluidità?

Per accumulare punti, saranno necessarie entrambe le capacità: come in un twister, i bambini saranno chiamati a rispondere alle domande su frutta e verdura, conquistando il diritto a posizionarsi sul tappeto nella modalità indicata dai dadi. La partecipazione al Macfrut è organizzata dall’Ismea. L’attività rientra nelle Misure educative di accompagnamento al Programma Europeo Frutta e Verdura nelle scuole, Misure delle quali ormai da cinque anni si occupa il CREA, su incarico del Mipaaft.

Il divertimento è garantito e l’apprendimento avverrà nella maniera migliore!

Vi aspettiamo al MacFrut tutte le mattine dall'8 al 10 maggio, presso il padiglione B5, stand 147.