News

Frutta e verdura: merenda stupenda!

Esplorare, imparare, giocare sono questi gli strumenti con cui il Programma Frutta e Verdura nelle Scuole insegna ai bambini l'importanza della sana alimentazione incrementandone il consumo.

A tal fine vengono realizzate specifiche iniziative di formazione degli insegnanti su temi di educazione alimentare, ed iniziative di natura ludico-didattica finalizzate a facilitare il consumo e la degustazione dei prodotti distribuiti.

In Italia il Programma coinvolge circa 1 milione di bambini in quasi 7.000 scuole ed è coordinato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo mentre la comunicazione è realizzata da ISMEA.

> Guarda il video delle attività svolte nelle scuole

Correlati

22.07.2019 Ancora pochi giorni per iscriversi!

Cari genitori,

con il Programma Frutta e Verdura nelle scuole i vostri bambini impareranno a conoscere e apprezzare la frutta e la verdura.
Le adesioni per l’anno scolastico 2019/2020 sono aperte fino al 31 luglio: affrettatevi a far [...]

SCOPRI
26.06.2019 Frutta e Verdura nelle Scuole mangiando si impara

Il Programma Frutta e Verdura nelle Scuole è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria e ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione. Ogni [...]

SCOPRI
24.06.2019 Nuove iscrizioni!

Sono aperte le iscrizioni per il Programma di educazione alimentare Frutta e Verdura nelle scuole per l' a.s. 2019/20, finalizzato a incrementare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini delle scuole primarie.
E voi avete già [...]

SCOPRI