Frutta e verdura nelle scuole sbarca ad Explora!

Da dove arrivano frutta e verdura? Quando e come maturano i prodotti dell’orto?

Il programma dell’Unione Europea Frutta e Verdura nelle Scuole arriva a Explora in quattro giornate dedicate, proposte al pubblico in visita al Museo.  Da giovedì 18 a domenica 21 maggio, in programma divertenti attività pensate per stimolare la curiosità delle bambine e dei bambini attraverso esperienze giocate e creative che incoraggiano al consumo più sano ed equilibrato dei prodotti della Natura.

Gli appuntamenti:
Per le scuole
: giovedì 18 e venerdì 19 maggio nei tre turni di visita delle ore 12:00, 15:00 e 17:00.
Per le famiglie: sabato 20 e domenica 21 maggio nei turni di vista delle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00.

Le attività a fruizione libera per bambini da 6 anni a 11 anni pensate da ISMEA ed Explora:
  1. Spin art: realizziamo opere d’arte a tema frutta e verdura avvicinandoci a una tecnica creativa e sostenibile. Alcune gocce di tempera per creare su un foglio una “centrifuga” di colori con effetti sempre nuovi e originali.
  2. Divertiamoci con la frutta e la verdura: bastoncini, carta, fermacampioni, e un po’ d’ingegno per creare divertenti personaggi mobili a tema frutta e verdura.

Quando: scuole – giovedì 8 e venerdì 19 maggio nei tre turni di visita delle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00, famiglie - sabato 20 e domenica 21 maggio nei turni delle ore 12:00, 15:00 e 17:00.
Modalità di partecipazione: attività a fruizione libera durante i turni di visita.

Per info: https://www.mdbr.it/frutta-e-verdura-nelle-scuole-a-explora/