News

Partono le Misure di accompagnamento al programma comunitario Frutta e Verdura nelle scuole a.s. 2016/2017

Dal 1 Marzo il CREA ha iniziato la predisposizione delle Misure di accompagnamento al programma Frutta e Verdura nelle Scuole, per l'anno scolastico 2016/2017. Come per gli anni precedenti, le Misure CREA prevedono varie attività.

Presso le proprie strutture della Rete territoriale, dove sono invitate le classi delle scuole primarie iscritte al programma per svolgere uno specifico  percorso didattico con insegnanti ed alunni; presso le sedi scolastiche, con la visita dei dietisti e gli incontri con gli insegnanti, ma anche con l'organizzazione di due giornate a tema molto interessanti; sul territorio con l'organizzazione di numerose visite alle fattorie didattiche.

Quest'anno si intensificano le attività in collaborazione con gli assessorati regionali di competenza, e vengono coinvolte numerose Fattorie didattiche regionali. Parallelamente, le classi sono invitate ad iscriversi alla Olimpiadi della Frutta, un campionato scolastico interattivo per il coinvolgimento diretto di insegnanti ed alunni, con classi vincitrici finali e premiazioni. Infine, saranno potenziati gli incontri di educazione alimentare presso le sedi scolastiche con il coinvolgimento diretto anche delle famiglie.

Per ulteriori informazioni fare riferimento al bando di gara sul sito del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.