Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, tra i provvedimenti messi in atto dal Governo, è prevista anche la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole fino al prossimo 3 aprile.
Ha avuto inizio nel mese di gennaio la distribuzione nelle scuole per l'anno scolastico 2019/2020: frutta e verdura fresca distribuite secondo la stagionalità.
Cari genitori,con il Programma Frutta e Verdura nelle scuole i vostri bambini impareranno a conoscere e apprezzare la frutta e la verdura.Le adesioni per l’anno scolastico 2019/2020 sono aperte fino al 31 luglio: affrettatevi a far iscrivere la vostra scuola!
Esplorare, imparare, giocare sono questi gli strumenti con cui il Programma Frutta e Verdura nelle Scuole insegna ai bambini l'importanza della sana alimentazione incrementandone il consumo.
Il Programma Frutta e Verdura nelle Scuole è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria e ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.
Sono aperte le iscrizioni per il Programma di educazione alimentare Frutta e Verdura nelle scuole per l' a.s. 2019/20, finalizzato a incrementare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini delle scuole primarie.
Manca pochissimo all'apertura delle nuove iscrizioni al Programma europeo Frutta e verdura nelle scuole, per l’anno scolastico 2019-2020!
Per il secondo anno di seguito Frutta e verdura nelle scuole sarà presente al Giro d’Italia.
Anche quest’anno Frutta e verdura nelle scuole sarà presente a MacFrut, la fiera ortofrutticola più grande d’Europa. Ci sarà uno stand del Mipaaft per coinvolgere i bambini sia nelle attività ludiche, promosse dal CREA, come pure...