Il Programma

La campagna di informazione e comunicazione nel 2018-19

La Campagna di comunicazione sul programma dell'annualità 2018-19 ha avuto l’obiettivo di coinvolgere il pubblico di riferimento (scuole e famiglie) e ampliare il bacino d’utenza.

La Campagna di comunicazione ha pertanto privilegiato i media tradizionali ( radio, stampa, tv) per raggiungere il grande pubblico, ottenendo una copertura presso i principali media a rilevanza nazionale.
Accanto alla campagna integrata  per il grande pubblico, è stata sviluppata una strategia digital rivolta essenzialmente a informare e stimolare le iscrizioni delle scuole, che ha utilizzato i principali social network, e gli annunci a pagamento su Google, banner display e video ads su Youtube.

Gli eventi sono stati realizzati attraverso la partecipazione al MacFrut (9-11 maggio 2019) con uno stand istituzionale, che ha consentito, oltre a una promozione del Programma, l’incontro con scuole e docenti.

In continuità con quanto realizzato nella precedente annualità – in considerazione degli obiettivi raggiunti – per la promozione del Programma  al grande pubblico sono state realizzate attività nell'ambito del 102° Giro di Italia.
Il Giro rappresenta un enorme veicolo comunicativo; la sua capillarità e la sua vocazione all’unione delle zone rurali con le città, la capacità di arrivare a milioni di appassionati e non, ne fanno uno degli eventi mediatici per eccellenza in Italia.