Il Programma

Campagna 2020-21: "Piccoli Pubblicitari a tutta Frutta e Verdura"

Le attività speciali

Il secondo evento speciale creato nel 2021 si chiama “Piccoli pubblicitari a tutta frutta e verdura!”. In questa nuova avventura la nota youtuber Fraffrog ha guidato i bambini delle scuole iscritte al Programma in un workshop ideato per stimolare le idee e la creatività e trasformare le classi in “piccole agenzie pubblicitarie”, mostrando loro le tecniche basilari che si utilizzano in pubblicità.
L’obiettivo era quello di creare un cartellone pubblicitario che invogliasse i bambini e gli adulti a consumare più frutta e verdura nell’arco della giornata. L’evento, che ha coinvolto migliaia di bambini, ha visto la partecipazione entusiasta delle classi che hanno caricato i loro elaborati all’interno di una mostra virtuale.

Prima dell’evento conclusivo del 4 giugno 2021, insegnanti e bambini hanno potuto così visionare e votare i lavori delle altre scuole, in un’ottica di condivisione e partecipazione. Nell'evento conclusivo dell’iniziativa sono stati proclamati gli elaborati più votati e quelli che hanno ricevuto una delle menzioni speciali.

L'area virtuale

Il video dell'evento conclusivo del 4 giugno