Il Programma

La campagna di informazione e comunicazione nel 2020-21

La Campagna di comunicazione sul programma dell'annualità 2020-21, ancora una volta, è stata realizzata attraverso modalità digital, in considerazione dell'impossibilità di organizzare iniziative sul territorio o programmare la partecipazione/sponsorizzazione di eventi, a causa dell'emergenza Covid-19.

La Campagna di comunicazione ha pertanto privilegiato i media tradizionali (radio, stampa, tv) per raggiungere il grande pubblico, ottenendo una copertura presso i principali media a rilevanza nazionale.
Accanto alla campagna integrata  per il grande pubblico, è stata sviluppata una strategia digital rivolta essenzialmente a stimolare le iscrizioni delle scuole, che ha utilizzato i principali social network, e gli annunci a pagamento su Google, banner display e video ads su Youtube.

Gli eventi sono stati realizzati completamente in chiave "virtuale" per rispettare le regole di distanziamento sociale; l'ISMEA ha organizzato 3 eventi live online denominati "BATTI IL 5 con Frutta e Verdura nelle scuole", con la partecipazione straordinaria di una delle YouTuber più amate dai bambini, Fraffrog.

Il 13, 14 e 15 aprile 2021 sono stati realizzati 3 appuntamenti educativi edivertenti, attraverso cui oltre 9.000 bambini di tutta Italia, guidati dalle proprie maestre, hanno imparato tante cose nuove sull'importanza del consumo di frutta e verdura durante tutto l'arco della giornata, insieme con Fraffrog, testimonial speciale di "BATTI IL 5 con Frutta e Verdura nelle scuole"!