Il Programma

Campagna 2020-21: "Batti il 5 con Frutta e Verdura nelle scuole"

 

Le attività speciali

La programmazione dell’evento live online "BATTI IL 5 con Frutta e Verdura nelle scuole" ha previsto la partecipazione straordinaria di una delle YouTuber più amate dai bambini, Fraffrog(oltre 1 milione di iscritti sul proprio canale YouTube), una disegnatrice che ha animato una serie di eventi online ludico-didattico, in cui ha guidato i bambini, attraverso il disegno, alla scoperta dell’importanza del consumo di frutta e verdura. L'evento, pensato per essere seguito indifferentemente dalle classi in DAD o in presenza, ha previsto tre appuntamenti, nelle giornate di martedì 13 aprile, mercoledì 14 aprile e giovedì 15 aprile dalle 10,30 alle 12,00. 
L’evento ha consentito ai bambini della classe di imparare cose nuove sull'importanza del consumo di frutta e verdura e di interagire con Fraffrog, testimonial speciale di "BATTI IL 5 con Frutta e Verdura nelle scuole"! I bambini non solo hanno imparato nuove tecniche di disegno, ma hanno tenuto un vero e proprio “diario alimentare” in stile challenge, dove appuntare tramite appositi stickers quanta frutta e verdura hanno mangiato durante il giorno.
L'evento, in streaming su piattaforma dedicata, ha permesso la partecipazione di circa 10.000 alunni, delle scuole iscritte al Programma provenienti da ogni parte d'Italia.

 

Il video dell'appuntamento del 13 aprile

 

Il video dell'appuntamento del 15 aprile

 

Il video dell'appuntamento del 14 aprile

 

Il Diario Alimentare

Il Kit post workshop