Il Programma

La campagna di informazione e comunicazione nel 2019-20

La Campagna di comunicazione sul programma dell'annualità 2019-20 ha visto una rimodulazione delle attività in considerazione dell'impossibilità, a causa dell'emergenza  Covid-19,  di organizzare iniziative sul territorio o programmare la partecipazione/sponsorizzazione di eventi.
La Campagna di comunicazione ha pertanto privilegiato i media tradizionali ( radio, stampa, tv) per raggiungere il grande pubblico, ottenendo una copertura presso i principali media a rilevanza nazionale.
Accanto alla campagna integrata  per il grande pubblico, è stata sviluppata una strategia digital rivolta essenzialmente a stimolare le iscrizioni delle scuole, che ha utilizzato i principali social network, e gli annunci a pagamento su Google, banner display e video ads su Youtube.

Gli eventi sono stati ripensati completamente in chiave "virtuale" per rispettare le regole di distanziamento sociale e l'ISMEA ha organizzato 4 eventi live online denominati "BATTI IL 5 con Frutta e Verdura nelle scuole", con la partecipazione straordinaria di una delle YouTuber più amate dai bambini, LaSabri.

Il 4 e 5 giugno 2020, grazie alla partecipazione del CREA, sono stati realizzati 4 appuntamenti educativi ma divertenti, attraverso cui oltre 4.500 bambini di tutta Italia, guidati dalle proprie maestre, hanno imparato tante cose nuove sull'importanza del consumo di frutta e verdura durante tutto l'arco della giornata, insieme con LaSabri, testimonial speciale di "BATTI IL 5 con Frutta e Verdura nelle scuole"!